Stagione 2017/2018

REUBEN - MANIA DELLA REGIA
di Antonio M. Monaco
16 Settembre 2017

Teatro Anfitrione
Via di San Saba 24 - Roma

Liberamente ispirato alla "Spoon River Anthology di Edgar Lee Masters, il corto teatrale messo in scena dalla Compagnia del Delfino va a scrutare nella sempre più frequente incapacità di affrontare le proprie paure e gli eventi che segnano la vita di ognuno.

IN UN ATTIMO
di Fiammetta Veneziano
dal 11 al 22 Ottobre 2017

Teatro Le Salette
Vicolo del Campanile 14 - Roma

Roma, anni ’90.
Con la tipica passionalità sanguigna del popolo romano, due famiglie affrontano gli eventi tra speranze, affanni, gioie e dolori nella vita di tutti i giorni.
La Compagnia del Delfino mette in scena una commedia ispirata ad una storia vera in cui i protagonisti, alle prese con il quotidiano, esprimono le emozioni con commovente genuinità, intrecciando toni comici e drammatici come spesso accade nella vita reale.

COSÌ È (SE VI PARE)
di Luigi Pirandello
dal 14 al 25 Marzo 2018

Teatro Anfitrione
Via di San Saba 24 - Roma

La Verità non esiste: questo sembra essere il vero messaggio che Pirandello vuole trasmetterci, benché, come è naturale, non lo dichiari apertamente . Egli mette in scena il dramma della vita e dell’uomo in tutta la sua infinita complessità, ma lascia che sia lo spettatore a cogliere da solo quale sia il significato (o la mancanza di significato?) di ciò che vede.