Nel 2012 la compagnia del delfino, aumentando il suo impegno nel campo della beneficenza, in collaborazione con gli amici del gruppo delle villette, del comprensorio di fontana candita (grotte celoni), ha versato una quota per l’adozione a distanza di una bella bambina e di una coppia di gemelline etiopi. i soldi raccolti verranno inviati alle missioni estere e dell’ordine francescano secolare, frati cappuccini marchigiani. l’ordine da decenni si dedica, ai fabbisogni dei bambini, in primis, con l’istruzione scolastica con la prevenzione delle malattie e con l’approvvigionamento di viveri, nonché con la costruzione di strutture nei villaggi. Essendo quasi tutti i bambini adottati orfani di padri, per via delle guerre interne, dei contributi ne beneficia, dopo le priorità date per i ragazzi, anche la famiglia, magari acquistandogli mucche o capre, per loro fonte di ricchezza.
la compagnia ha già collaborato con gli amici delle villette, con spettacoli portati in scena in un teatro del quartiere, dove gli incassi venivano versati ai frati. un anno in particolare, il delfino contribuì, con uno spettacolo, all’acquisto di centinaia di vaccini
per la malaria, epidemia che stava devastando i villaggi. e fummo enormemente felici, quando ricevemmo la lettera del priore comunicandoci che i ns vaccini erano arrivati prima di quelli della Croce Rossa internazionale. contribuendo, probabilmente, a salvare qualche bambini in più.
Ben arrivate: Amelework, Netsanet, Degghinesh, Tinsae!
ciazione fornisce un piccolo contributo economico, partecipando attivamente al progetto.