(Musiche)

È il compositore ufficiale delle musiche degli spettacoli. Entusiasta e appassionato, segue la compagnia dal 2000, quando gli venne chiesto di comporre una canzone per la Dama di Chez Maxim. Da lì ha curato tutte le colonne sonore del delfino. Artista di grande talento e preparazione, riesce a caratterizzare le commedie sia componendo musiche d’effetto che colpiscono lo spettatore nei momenti salienti dello spettacolo, sia creando atmosfere evocative che corrispondono alla tipologia del testo. Non mancano, però, anche brani di accompagnamento che tessono una cornice armonica intorno alla scena.
Collaborativo e disponibile, fornisce il suo contributo all’allestimento dello spettacolo: non è raro trovarlo in cima ad una scala che dipinge o inchioda un pannello.

Al lavoro con:

La Dama Chez Maxim, La Bisbetica Sprecata, Camerino N° 1, Don Nicolino Fra’ Li Guai, La Tela del Ragno, Non Te Li Puoi Portare Appresso, Black Comedy, Dry Rot, La Cena dei Cretini, Delitto al Castello, Arsenico & Vecchi Merletti, Niente Sesso, Siamo Inglesi, È una Caratteristica Famiglia, Va Bene Giovedì, La Pimpaccia de Piazza Navona, Contr’Ordine?, Tredici A Tavola, Spirito Allegro, Mosquitos, L’Erede, L’incidente, Pezzi d’Uomo a Maspalomas, Sugo Finto, La Sora Pia c’aveva du’ fije…, Stati Normale Euforia II: E Così…, La Cantatrice Calva (Estratto), Mr. Darwin e Lei, Le Serve, Ocean Arrow, La Bottega del Caffè (Estratto), Verrà la morte ed avrà ciò che resta, Et Ainsi Un Soir, Sotto Accusa, La Spallata, Era Settembre, Grispino Er Carzolaro, La Patente (Estratto), A Volte Ritornano, Senza Moccolo!, Il Piccolo Principe (Estratto), Tribute To Frank, Questioni Personali, Il Natale del Delfino, Servizio in Camera, Sogno di una notte di mezza estate (Estratto), Siete Caldi? Noi Vi Faremo Sentire Fred, Ladro di Razza, Ascendente Cancro, Stelle de Roma, In Un Attimo, Così è (se vi pare), Scusi lei… Ucciderebbe mio marito?, La Parola ai Giurati, Uno e basta

Riconoscimenti

Premio Colosseo 2015: Migliori Musiche (Senza Moccolo! di Fiammetta Veneziano)
Premio Colosseo 2014: Migliori Musiche (Grispino er carzolaro di Fiammetta Veneziano)
Premio Colosseo 2013: Migliori Musiche (La spallata di Gianni Clementi)